Wolves of Want - CD Audio di Bent Shapes
Wolves of Want - CD Audio di Bent Shapes
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Wolves of Want
Disponibilità in 3 settimane
17,50 €
17,50 €
Disp. in 3 settimane

Descrizione


Quando una band di irriverente, prepotente e avvolgente post-rock viene a scombussolare la tiepida realtà del quotidiano non si può che parlare dei Bent Shapes. Dopo il successo clamoroso di “Feels Weird” del 2013, i Bent Shapes hanno suonato e fatto nuove esperienze acustico-musicali, riversate poi nell’anno (e oltre) passato a lavorare su “Wolves of Want”. Da un punto di vista tematico, “Wolves of Want” è un album pieno di considerazioni sulle malattie mentali, sulla difficoltà di portare qualcosa di buono nel mondo, e sulla fede in un’umanità capace di rinnovarsi. Questi temi sono particolarmente cari a Potrykus, al quale sono stati diagnosticati diversi disturbi dell’ansia. “Scriverne è stato catartico per me” spiega Potrykus stesso. “Wolves of Want” è un album inquieto e ben scritto, personale e al tempo stesso universale, fresco e originale.

Dettagli

  • CD Audio
  • 1
29 giugno 2018
0749846021823

Valutazioni e recensioni

  • In "Feels Weird", il loro primo Album, i Bent Shapes hanno presentato il loro particolare blend di indie-pop e post-punk, che lasciava intravvedere i loro continui sforzi nella ricerca di uno stile personale. Con l'entrata nella lineup del chitarrista Luke Brandfon e della bassista e vocalist Jenny Mudarri, sembra che i Bent Shapes abbiano raggiunto un equilibrio ottimale producendo belle canzoni. Registrato con pochi overdubs, "Wolves Of Want" amplifica la decisa propensione della band per liriche pregevoli, ed aggiunge una nuova immediatezza al loro sound. Notevoli "New Starts In Old Dominion" e "Realization Hits", dove le pungenti insinuazioni di Potrykus si scontrano con la stridente solista e le melodie contagiose che ricordano gruppi come i Feelies e i Modern Lovers. L'inserimento delle armonie melodiche della Mudarri sono un efficace completamento al mix sonoro, apportando un colloquiale interplay con le performance rauche di Potrykus. Le registrazioni hanno un'apprezzabile presenza e vivacità, ma gli ingegnosi arrangiamenti della band sembrano derivare da prove estenuanti, piuttosto che da un accurato lavoro di editing. Pochi ornamenti, fiati, violoncello e pianoforte, aggiungono colore ad alcune tracce, ma i Bent Shapes sono essenzialmente una band dominata dalla chitarra, che esprime intelligenza pop e una sensibilità punk. Un altro buon ascolto nel turbinio della scena indie americana.

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 New Starts in Old Dominion
Play Pausa
2 86'd in '03
Play Pausa
3 Third Coast
Play Pausa
4 USA vs. POR
Play Pausa
5 Realization Hits
Play Pausa
6 What We Do Is Public
Play Pausa
7 Xerox Voids
Play Pausa
8 Samantha West
Play Pausa
9 Béton Brut
Play Pausa
10 Intransitive Verbs
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it