Lasciata la Sony, Ivana torna a cantare in inglese, come desiderava da tanto tempo. Nel 2002 pubblica “Woman”, attesissimo album che non delude le aspettative. “Woman” è donna guerriera, che non si arrende, che non teme di lasciare la strada vecchia consolidata per la nuova incerta, donna che si rimette in gioco. Anche dopo aver venduto 10 milioni di dischi. Con un nuovo look, azzeccatissimo (capelli corti, treccia di extension e abiti militari) e nuove canzoni che sprigionano tutta la sua vena creativa. In realtà, questo è molto più di un album in inglese. Ci sono anche due brani in spagnolo e uno in francese: in totale 11 canzoni in puro stile pop-dance che varcano anche i confini nazionali (verrà pubblicato anche in Spagna). Se “Never say you love me”, il singolo di lancio, e “Do it with style” incarnano la dance del momento, “Woman” ci fa rivivere la disco music degli anni 80. Poi, c’è “Baila”, che trasporta in atmosfere arabeggianti. E ancora “Comme c'est bizarre la vie”, che di bizzarro, oltre al titolo ha anche la storia: un uomo seduto al tavolino di un bar scopre che la ragazza che ama ha una relazione con la donna che prima lui stesso aveva rifiutato. Nel cd Spagna duetta anche con Demis Roussos, leader storico degli Aphrodite’s child. Il brano che li vede uniti è proprio un vecchio successo di Demis, la famosissima “Rain and tears”. Il cantante accetta di duettare a patto che il brano venga rivisitato: così nasce “Tears of love”, con un arrangiamento soft-dance, in cui Ivana si cimenta per la prima volta con il genere rap.
Woman
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
ANDREA BERTUZZI 02 dicembre 2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it