The Woman Warrior
The Woman Warrior
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
The Woman Warrior
Scaricabile subito
11,95 €
11,95 €
Scaricabile subito

Descrizione


'A strange, enchanting book . . . unbeatable' - The Guardian 'Dizzying, elemental' - John Leonard, The New York Times A classic memoir set during the Chinese revolution of the 1940s and inspired by folklore, providing a unique insight into the life of an immigrant in America. Throughout her childhood, Maxine Hong Kingston listened to her mother’s mesmerizing tales of a China where girls are worthless, tradition is exalted and only a strong, wily woman can scratch her way upwards. Growing up in a changing America, surrounded by Chinese myth and memory, this is her story of two cultures and one trenchant, lyrical journey into womanhood. Complex and beautiful, angry and adoring, Maxine Hong Kingston’s The Woman Warrior is a seminal piece of writing about emigration and identity. It won the National Book Critics Circle Award in 1976 and is widely hailed as a feminist classic. Part of the Picador Collection.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9781447275237

Valutazioni e recensioni

  • Vivere nel paese che l'ha adottata non l'ha resa la schiava nazionalista che la maggior parte della sua gente crede. Cultura, educazione e identità sono gli interrogativi evidenti di una storia di "fantasmi" cinesi, celati dietro nomi di fantasia, metafore, eroine e rapporti familiari complessi e incompleti. Dalla zia senza volto alla madre, a tratti incastrata nell'ingombrante cultura della grande Cina, a tratti talmente libera da evadere il contatto con la realtà. Una poesia in prosa che racconta, a chi ha orecchie, una storia antica di una moderna guerriera Donna.

Conosci l'autore

Foto di Maxine Hong Kingston

Maxine Hong Kingston

(Stockton, California, 1940) scrittrice statunitense. Figlia di immigrati cinesi, insegna scrittura creativa all’Università di Berkeley. Arrestata nel 2003 durante una manifestazione pacifista di donne contro la guerra in Iraq, ha dedicato al tema della pace la raccolta di saggi Il quinto libro della pace (The fifth book of peace, 2003), parabola della devastazione e della rinascita. La sua opera più nota è La donna guerriera: memorie di una gioventù tra i fantasmi (The woman warrior: memoirs of a girlhood among ghosts, 1976), romanzo «di formazione» a più voci, sul conflitto interiore di una donna divisa tra le sollecitazioni della società americana e la memoria della propria cultura d’origine. Uomini cinesi (China men, 1989) indaga da una prospettiva maschile la condizione degli immigrati...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows