Women, Fire, and Dangerous Things: What Categories Reveal about the Mind - George Lakoff - cover
Women, Fire, and Dangerous Things: What Categories Reveal about the Mind - George Lakoff - 2
Women, Fire, and Dangerous Things: What Categories Reveal about the Mind - George Lakoff - cover
Women, Fire, and Dangerous Things: What Categories Reveal about the Mind - George Lakoff - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 10 liste dei desideri
Women, Fire, and Dangerous Things: What Categories Reveal about the Mind
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
28,75 €
28,75 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


"Its publication should be a major event for cognitive linguistics and should pose a major challenge for cognitive science. In addition, it should have repercussions in a variety of disciplines, ranging from anthropology and psychology to epistemology and the philosophy of science. . . . Lakoff asks: What do categories of language and thought reveal about the human mind? Offering both general theory and minute details, Lakoff shows that categories reveal a great deal."—David E. Leary, American Scientist

Dettagli

Testo in English
23 x 17 mm
992 gr.
9780226468044

Conosci l'autore

Foto di George Lakoff

George Lakoff

1941, Bayonne

Ha insegnato per molti anni Linguistica e scienze cognitive a Berkeley, in California. Dirige il Center for Neutral Mind & Society. Il suo lavoro di ricerca e insegnamento è affiancato a un impegno costante nel dibattito pubblico, di cui Non pensare all’elefante! rappresenta sicuramente l’opera più letta e discussa in tutto il mondo.In Italia sono stati pubblicati anche Metafora e vita quotidiana (con Mark Johnson, Bompiani 2004), il libro che ha introdotto nel dibattito scientifico il tema della metafora come meccanismo fondamentale del nostro funzionamento cognitivo, e la La liberà di chi? (Codice 2008). Fra i tanti riconoscimenti per la sua attività, nel 2007 ha ricevuto il premio Giulio Preti per il dialogo tra scienza e democrazia.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail