Workin' - The Musings of Miles - CD Audio di Miles Davis
Workin' - The Musings of Miles - CD Audio di Miles Davis
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Workin' - The Musings of Miles
Attualmente non disponibile
12,50 €
12,50 €
Attualmente non disp.

Descrizione


Il quintetto di Miles Davis nato nel 1955 è ampiamente considerato come uno dei più grandi gruppi della storia del jazz. “Workin'” è il terzo della storica serie di quattro album realizzati dal quintetto formato da Miles Davis alla tromba, John Coltrane al sax tenore, Red Garland al pianoforte, Paul Chambers al basso e Philly Joe Jones alla batteria. Il programma presenta alcuni brani che il quintetto suonava abitualmente dal vivo, insieme ad altri che sembrano essere state improvvisate sul posto e che non erano mai stati registrati in precedenza. Come bonus è stato aggiunto l’album “The Musings Of Miles”. Miles Davis era in procinto di formare il suo primo classico quintetto quando ha registrato questa sessione, in cui il trombettista è accompagnato dal celebre bassista Oscar Pettiford – con cui Miles aveva già registrato per la Blue Note nel 1952, queste sarebbero state le loro ultime registrazioni insieme – il pianista Red Garland e il batterista Philly Joe Jones (entrambi i quali avrebbero poi fatto parte del quintetto di Miles Davis con John Coltrane al sax tenore e Paul Chambers al basso). Il programma consiste in quattro standard, un blues ("Green Haze") e il brano originale “I didn't”, che rappresentava l’ironica risposta di Miles al brano di Thelonious Monk, “Well, You Needn't”.

Dettagli

  • CD Audio
  • 1
5 novembre 2012
8436539310259

Conosci l'autore

Foto di Miles Davis

Miles Davis

1926, Alton, Illinois

Trombettista statunitense di jazz. Dal '45 al '48 suonò con Charlie Parker, al cui stile contrappose un proprio solismo lirico e riflessivo, più parsimonioso di note; nel '48-49 si avvicinò al cool jazz (incisioni con Lee Konitz, Gerry Mulligan ecc.), distinguendosene per una più incisiva vena ritmica e pudicamente blues. Queste qualità, unite a un suono essenziale e lancinante, emersero più chiaramente negli anni successivi, durante i quali D. poté essere considerato il più originale musicista jazz fra l'esperienza bop e lo hard bop. Con lo storico quintetto fondato nel '55 (comprendente John Coltrane, Red Garland, Paul Chambers, e Philly Joe Jones) e con il gruppo del '58-60, sempre con Coltrane, D. utilizzò scale modali (assorbendo...

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 It Never Entered My Mind
Play Pausa
2 Four
Play Pausa
3 In Your Own Sweet Way
Play Pausa
4 The Theme (Take 1)
Play Pausa
5 Trane's Blues
Play Pausa
6 Ahmad's Blues
Play Pausa
7 Half Nelson
Play Pausa
8 The Theme (Take 2)
Play Pausa
9 Will You Still Be Mine?
Play Pausa
10 See Your Face Before Me
Play Pausa
11 I DidnÆt
Play Pausa
12 A Gal In Calico
Play Pausa
13 A Night In Tunisia
Play Pausa
14 Green Haze
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it