Woven
L’ultimo progetto del trombettista Jeremy Pelt, “Woven”, è un album affascinante che fonde aspetti più tradizionali del jazz contemporaneo con le infinite possibilità dei suoni di sintesi elettronica. I brani, per lo più originali, mettono in luce il talento di Pelt come strumentista, ma riescono anche a far spiccare la sua determinazione nel guidare la composizione lungo sentieri più esplorativi del jazz. Ciascuna traccia è frutto di un progetto meticoloso che bilancia innovazione e profondità emotiva. “Woven” contiene tutte le sfumature del jazz contemporaneo, dal neo-bop a ritmi incalzanti, fino a ballate intime e toccanti. La tromba di Pelt si districa però anche fra trame elettroniche, dando vita a un paesaggio sonoro in cui i toni caleidoscopici del gruppo diventano parte integrante del contenuto melodico. Grazie anche alla presenza di musicisti di prim’ordine, Pelt riesce a integrare in armonia sonorità acustiche ed elettroniche, infondendo con coraggio elementi di contemporaneità nella quintessenza del jazz. Feat. Jalen Baker (vib), Misha Mendelenko (guitar), Leighton Harrell (acoustic bass), Jared Spears (drums). Special Guest: Marie-Ann Hedonia (synt) e Mar Vilaseca (vocal track 2).
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it