Wumenguan. I precetti segreti dei koan zen
I "Koan" sono quelle storielle che, nelle fulminanti battute di un dialogo o in una semplice trama narrativa, nascondono gli insegnamenti fondamentali della filosofia zen. Enigmatici e paradossali, essi sfuggono alla logica razionale cui è abituato il lettore occidentale. In queste sue nuove traduzioni, condotte direttamente sugli originali cinesi del maestro cinese Wumen Huikai, Thomas Cleary ci guida alla progressiva comprensione di questi piccoli tesori di saggezza, spiegandone il significato letterale e quello nascosto.
Venditore:
Immagini:


-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it