Wunderkammer dei sentimenti. Itinerario nelle arti applicate
Wunderkammer dei sentimenti. Itinerario nelle arti applicate è uno studio dedicato alle arti applicate e alla loro genesi creativa. Un saggio che pone in evidenza contributi di una serie di studi interdisciplinari e trasversali, capaci di analizzare la stessa vita degli oggetti, dall'antichità al mondo contemporaneo. Il fine è tracciare le linee guida di una storia contraddistinta da manufatti complessi, rari e preziosi confluiti nelle collezioni delle Wunderkammers. Brevi letture raccontano la storia e la nascita di alcuni oggetti che hanno accompagnato l'uomo nel suo percorso, custodendo in essi valori estetici ed emozionali.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:8 dicembre 2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it