Wuthering Heights and Agnes Grey - Emily Bronte,Anne Bronte - cover
Wuthering Heights and Agnes Grey - Emily Bronte,Anne Bronte - cover
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Wuthering Heights and Agnes Grey
Disponibilità in 2 settimane
80,40 €
80,40 €
Disp. in 2 settimane

Descrizione


The tragic lives of the Bronte sisters hold a romantic fascination as great as that of the stories into which they poured their rich imaginations and experiences. Following their first appearance in 1847 and the deaths of Emily (1818-48) and Anne (1820-49), these two classics of English literature - one an impassioned tale of doomed love, the other a quietly intense portrait of the governess in Victorian society - were published together with poems and a biographical notice in this revised 1851 edition. It was prepared by the authors' sister and fellow novelist, Charlotte (1816-55). Wuthering Heights was Emily's only novel, and although it received mixed reviews upon first publication because of its stark depiction of mental and physical cruelty, it has since become an icon of its genre. Agnes Grey, Anne's debut novel, astutely shows the governess to be an often invisible and abused member of the household.

Dettagli

Testo in English
216 x 140 mm
670 gr.
9781108057066

Conosci l'autore

Foto di Emily Bronte

Emily Bronte

1818, Thornton (Inghilterra)

Terzogenita di un parroco anglicano di origine irlandese, uomo eccentrico e chiuso. Quando la madre muore nel 1821, il padre si ritrova a dovere crescere cinque figlie femmine e un maschio. La tisi si porta via le due sorelle maggiori e le altre, che vengono affidate alle cure della zia materna, vivono anni solitari tra le brughiere selvagge. Nel silenzio della natura Emily Brontë scopre la passione per la letteratura, condivisa anche con le sorelle Anne e Charlotte. Le tre sorelle iniziano a scrivere racconti e poesie. Nel 1842 Emily decide di fare l'insegnante. Del 1848 è il romanzo Cime tempestose che diviene presto oggetto di  scandalo: i critici lamentano la mancanza di un fine morale della vicenda. Oggi il romanzo è considerato un classico della letteratura mondiale...

Foto di Anne Bronte

Anne Bronte

1820, Thornton

Anne Brontë è stata una scrittrice inglese. Sorella di Charlotte ed Emily, collaborò con loro alla raccolta di versi Poesie di Currer, Ellis e Acton Bell (Poems of Currer, Ellis and Acton Bell, 1846). Nei romanzi sviluppò i temi di una dolorosa autobiografia: Agnes Grey (1847) è la storia di una governante; L’affittuaria di Wildfell Hall (The tenant of Wildfell Hall, 1848) è ispirata alla tragedia del fratello Branwell, morto per abuso di droga e di alcool.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail