X-Inefficienza
Cos'è l'inefficienza X Il termine "inefficienza X" è un concetto utilizzato nel campo dell'economia per descrivere situazioni in cui le aziende presentano inefficienza interna, che alla fine porta a costi di produzione maggiori di quelli necessari per una produzione specifica. Questa inefficienza è la conseguenza di una serie di cause, tra cui processi di produzione inefficienti, tecnologia obsoleta, cattiva gestione e mancanza di concorrenza, che alla fine portano a una riduzione della redditività e a prezzi più elevati per i clienti. Harvey Leibenstein è colui che per primo ha presentato l'idea dell'inefficienza X. Come trarne vantaggio (I) Approfondimenti e convalide sui seguenti aspetti argomenti: Capitolo 1: Inefficienza X Capitolo 2: Economie di scala Capitolo 3: Microeconomia Capitolo 4: Monopolio Capitolo 5: Oligopolio Capitolo 6: Concorrenza perfetta Capitolo 7: Indice degli articoli di economia Capitolo 8: Massimizzazione del profitto Capitolo 9: Rendimento (finanza) Capitolo 10: Efficienza Capitolo 11: Costo marginale Capitolo 12: Frontiera delle possibilità di produzione Capitolo 13: Funzione di produzione Capitolo 14: Efficienza allocativa Capitolo 15: Economia manageriale Capitolo 16: Isoquanto Capitolo 17: Efficienza produttiva Capitolo 18: Analisi stocastica della frontiera Capitolo 19: Produzione (economia) Capitolo 20: Profitto (economia) Capitolo 21: Prezzo di monopolio (II) Rispondere alle principali domande del pubblico sull'inefficienza di x. (III) Esempi reali dell'utilizzo di x -inefficienza in molti campi. A chi è rivolto questo libro Professionisti, studenti universitari e laureati, appassionati, hobbisti e coloro che vogliono andare oltre conoscenze o informazioni di base per qualsiasi tipo di inefficienza X.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows