Xenon
Astro nascente della scena jazz tedesca, la batterista Eva Klesse si sta facendo conoscere in tutto il mondo con il suo giovane e intrigante quartetto acustico formato da Evgeny Ring (sassofono), Robert Lucaciu (contrabbasso) e Philip Frischkorn (pianoforte). Questo album segna il suo debutto discografico come leader e propone una selezione di sue composizioni originali insieme a brani di Frischkorn e Lucaciu. La musica è al tempo stesso malinconica e provocatoria, ovviamente le sonorità delle percussioni spiccano, ma il suono del gruppo è fortemente coeso ed equilibrato. Risulta evidente come per questi giovani musicisti il jazz sia soprattutto un mezzo da utilizzare per esplorare, attraverso l’improvvisazione, le proprie possibilità espressive.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it