XI. The Days Before Tomorrow
Formato nel 1983, il quintetto ha avuto fama soprattutto nella seconda metà degli anni '80, ed è dasempre considerato come una sorta di gemma mai del tutto scoperta. Lillian Axe hanno infattirealizzato ben 10 album che alternavano un hard rock melodico ma potente a ballad di facilepresa tipiche di quegli anni, ottenendo anche vari hit, tra i quali il brano “Dream of a Lifetime”. Ilquintetto di New Orleans ha suonato in tour con Queensryche, Ratt, Poison, Krokus, Stryper,Accept e Lita Ford, si è preso un periodo di pausa dal 1995 al 1999 ed è tornato poi alla carica conuna nuova formazione, che vede sempre il chitarrista e leader Steve Blaze portare avanti la bandcon passione e passando attraverso momenti difficili.Ecco adesso “XI. The Days Before Tomorrow”, l'undicesimo album del gruppo, il primo con ilnuovo cantante Brian Jones, un uomo dalle indubbie doti vocali. La musica della band si èampliata con brani hard rock anthemici con melodie stratosferiche, ma che hanno acquistatouna maturità con aggiunta di parti più progressive ed heavy metal, con parti sinfoniche eclassiche. Ascoltate il brano “Death Comes Tomorrow” e penserete subito a Savatage eQueensryche. Insomma l'hair metal degli anni 80 è ormai lontano.L'album è stato mixato dalla rinomata producer Sylvia Massy, che ha lavorato con Tool, Red HotChili Peppers, Sevendust, Johnny Cash, Tom Petty e Prince.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it