XII Solos vol.1
Questo primo volume di Sonate per flauto, violino e basso continuo rappresenta un unicum nel panorama discografico legato a Francesco Mancini, uno dei principali esponenti dei musicisti Napoletani della sua generazione. L’incisione si basa sulle indicazioni presenti nelle edizioni inglesi delle Sonate, vere e proprie opere di bravure dedicate agli “Amatori dell’Harmonia”. L’estrema abilità e duttilità nella composizione permette a Mancini permette di creare un’opera accessibile agli amatori ma, nei limiti di un linguaggio ben definito, adattabile a diventare prova di bravura per un professionista virtuoso grazie all’aggiunta di fioriture ed abbellimenti.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it