Y
Non c’è dubbio che le tre linee che formano la lettera del titolo simbolizzino la nascita di un nuovo trio, composto dal pianista/tastierista Yaron Herman, dal bassista (già membro del guppo franco-finlandese The Dø) Bastien Burger e dal batterista Ziv Ravitz, vero alter ego di Herman (come dimostrato nel precedente album Blue Note, EVERYDAY, molto ben accolto dalla critica).Y è soprattutto sintesi di tutto quanto ha influito sulla formazione musicale del trentenne Herman, si tratti di jazz, post-rock o electro, e che provenga da Sufjan Stevens, Steve Reich o Keith Jarrett. Alla fine, questa è l’essenza di Y: un disco di sogni – con o senza voci. È un lavoro di rielaborazione di spunti e frammenti che provengono dal passato … questo potrebbe suggerire una definizione del jazz: come di una musica che si rivolge al futuro. Ed è questa la direzione che Yaron Herman tenta di prendere in Y.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it