Capolavoro immane di Sydney Pollack che negli anni '70 non sbagliava un colpo. Un anno prima dell'altro capolavoro "I tre giorni del Condor", Pollack va in oriente e gira una pellicola rispettosissima della cultura orientale, in cui la dicotomia bene-male è sfumatissima ed ogni passaggio ha una sua coerenza all'interno dell'asciuttissimo incedere della storia. Mitchum, ormai non più così giovane, ha uno dei suoi migliori ruoli, così come il grande Ken Takakura, ritrovato poi in "Black Rain" di Scott. La regia è a dir poco eccezionale, le scene d'azione fanno rabbrividire viste oggi, rendendo palese il distacco che esiste col cinema action rozzo e malfatto di oggi. La sceneggiatura, scritta da Paul Schrader, è pregna di malinconia ed è una perfetta metafora sul riemergere del passato e sulla difficoltà ad affrontarlo. Scene finali al cardiopalma per una pellicola imprescindibile, da riscoprire come (quasi) tutta la filmografia di un regista fondamentale come Pollack. Veramente ottima la qualità del dvd della Sinister.
Yakuza (Restaurato in HD) (DVD)
Dopo un'assenza di vent'anni un americano torna in Giappone, chiamato da un amico ricco cui una banda di Yakuza (una sorta di mafia nipponica) ha sequestrato la figlia. Aiutato da un ex Yakuza e da un compatriota, libera la ragazza.
-
Titolo originale:The Yakuza
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti
-
Produzione:Sinister Film, 2021
-
Distribuzione:Terminal Video
-
Durata:108 min
-
Lingua audio:Inglese; Italiano
-
Lingua sottotitoli:Italiano
-
Formato Schermo:Wide Screen
-
Contenuti:Making Of, Trailers
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Pamato99 26 novembre 2021Yakuza
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it