You'll Have To Lose Something (Splatter Edition)
Negli ultimi dieci anni, gli Spirit of the beehive hanno affinato un'estetica senza precedenti. Attraverso quattro album e un'infarinatura di EP, Zack Schwartz, Corey Wichlin e Rivka Ravede hanno pienamente consolidato la loro posizione di decostruzionisti tra i più strani e migliori del rock. Hypnic Jerks del 2018 era uno studio di sampledelia noise punk. Il loro ultimo disco, I'm so Kucky del 2023, esplorava la rottura tra Schwartz e Ravede, preparando il terreno e le emozioni per il quinto disco della band, You'll have to Lose Something. Quest'ultimo disco è la versione più cristallizzata dell'estetica della band, una continua meditazione sulla fine delle relazioni e sull'instabilità che ne consegue. È una raccolta di canzoni meticolosa, bella e silenziosamente straziante. Il più delle volte, sembra di ascoltare un walkman dall'interno di un uragano. L'obiettivo di You'll have to Lose Something è stato quello di ammorbidire alcuni spigoli. “Meno dure curve a sinistra”, dice Wichlin. “Volevamo fare qualcosa di intenzionalmente meno antagonista”, scherza. In pratica, questo significa che il disco presenta un numero leggermente inferiore di cambiamenti drastici negli arrangiamenti ed è più scarno. Prendiamo ad esempio “I've Been Evil”, una delle canzoni più recenti del disco. È semplice, il suo ritmo è costante, la canzone ci mantiene nello stesso punto. Non divaga. Si mantiene stabile, con chitarre dagli occhi spenti e voci sommesse.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it