Young King-The Brill Building Legend
Carole King e Gerry Goffin erano studenti al Queens College quando si sono conosciuti nel 1958. Nel decennio successivo si innamorarono, si sposarono, ebbero due figli, divorziarono e trasferirono le loro sessioni di scrittura al 1650 di Broadway, a New York, di fronte al Brill Building. La coppia formò probabilmente il più significativo sodalizio di autori di canzoni dei primi anni Sessanta (insieme a Barry Mann e Cynthia Weil e Burt Bacharach e Hal David). Goffin e King hanno composto una serie di successi classici durante gli anni Sessanta per una varietà di artisti. I loro brani, strutturati in modo impeccabile, coprivano un'impressionante gamma di stili (pop, soul, rhythm & blues, rock & roll...) e il loro canzoniere suona ancora fresco a più di 50 anni di distanza. Questo album mette insieme alcuni dei migliori lati vocali registrati dalla stessa Carole King tra la fine degli anni Cinquanta e l'inizio degli anni Sessanta, comprese molte delle canzoni di successo che scrisse in collaborazione con Gerry Goffin.
20 canzoni. Edizione limitata in vinile vergine da 180 grammi.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it