La colonna sonora di questa fantastica serie televisiva di Paolo Sorrentino è una delle prime cose che rimarranno impresse dopo la visione di questo gioiellino, una vera e propria opera d'arte moderna. Come anche nei suoi precedenti lavori Paolo Sorrentino si avvale della collaborazione di Lele Marchitelli per quanto riguarda le colonne sonore dei suoi lavori ed anche in questo caso il suo tocco si sente e il lavoro finale è davvero egregio. In questo doppio cd non troviamo solo la colonna sonora originale della serie firmata da Marchitelli ma anche la compilation di brani che ascoltiamo nell'arco di tutti gli episodi della serie tra le quali spicca "Senza un perchè" di Nada divenuta una vera e propria hit durante la trasmissione della serie in tv. La compilation è caratterizzata prevalentemente da musica elettronica (una delle passioni di Sorrentino) mista a pezzi pop italiani (Nada, Murolo, Peppino Di Capri) e internazionali. Nel packaging e nel booklet sono ritratte molte foto di scena della serie.
La colonna sonora originale della serie TV dell’anno: THE YOUNG POPE di Paolo Sorrentino.
Una serie che ha sovvertito completamente la percezione dell’entertainment con un soggetto che è quanto di più lontano ci sia dagli standard televisivi a cui siamo abituati.
Una serie già trasmessa in Italia, Francia, Spagna, Germania, Regno Unito e, da Gennaio, negli Stati Uniti.
Per non smentirsi, anche in “The Young Pope” Paolo Sorrentino ha utilizzato brani musicali mai banali e di grande spessore che hanno sottolineato le meravigliose immagini in modo geniale, a partire dalla sigla, una bellissima versione di All Along The Watchtower interpretata da Devlin. Insieme a brani classici e di musica elettronica trova posto anche un bellissimo brano dimenticato di NADA o Era di maggio di Roberto Murolo, ma anche Jeff Buckley, Max Richter fianco a fianco con John Adams, Bela Bartok, Antonello Venditti i Jefferson Airplane e Domenico Modugno.
Un ascolto che è un’esperienza… Mistica….
Venditore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
-
Etichetta:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Giorgio Farina 03 dicembre 2017
-
Fernando Conti 09 marzo 2017
Non sono un fanatico di Colonne Sonore ma questa è davvero interessante. Una serie tv dissacrante, irriverente ma che lascia anche innumerevoli riflessioni. La colonna sonora non fa solo da cornice ideale, è qualcosa in più. Ascoltatela e capirete.
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it