Serie tv di Paolo Sorrentino con protagonisti diversi attori di fama mondiale, tra cui spicca ovviamente Jude Law. Proprio Law impersona il ruolo di un nuovo Papa che si insidia in Vaticano ma, contrariamente ai suoi predecessori, ha dei metodi molto particolari e instaura dei rapporti con le altre cariche Ecclesiastiche poco convenzionali. Insomma, è un Papa alternativo, molto alternativo, tanto che non si capisce se sia molto più santo o molto più crudele rispetto a chi l'ha preceduto . La serie è sorretta totalmente sulle spalle di Jude Law che è veramente in stato di grazia e offre una prova recitativa di livello assoluto. Impossibile non menzionare la cura con cui Sorrentino gira questa serie, la fotografia e le inquadrature sono bellissime e curate in ogni dettaglio. Ne consegue una serie tv tanto particolare per il tema trattato quanto curata dal lato estetico. Personalmente rientra tra le più belle serie tv dell'anno 2017, se non la più bella, un prodotto originale e di classe girato con superba maestria da Sorrentino. Imperdibile
The Young Pope. Serie TV ita (4 Blu-ray)
Un grande successo internazionale di critica e pubblico.
«Sorrentino fa scuola, finalmente vero cinema in una serie tv» – Repubblica
«The Young Pope è un capolavoro di bellezza, grandezza e intelletto» – The Times
«Un’idea ingegnosa e una struttura narrativa mai vista prima d’ora» – Variety
The Young Pope racconta in dieci episodi la storia di Lenny Belardo, alias Pio XIII, il primo Papa americano della storia. Giovane e affascinante, la sua elezione sembrerebbe il risultato di una strategia mediatica semplice ed efficace del collegio cardinalizio. Ma, com’è noto, le apparenze ingannano. Soprattutto nel luogo e tra le persone che hanno scelto il grande mistero di Dio come bussola della loro esistenza. Quel luogo è il Vaticano, quelle persone sono i vertici della Chiesa. E il più misterioso e contraddittorio di tutti si rivela Pio XIII. Scaltro e ingenuo, ironico e pedante, antico e modernissimo, dubbioso e risoluto, addolorato e spietato, Pio XIII prova ad attraversare il lunghissimo fiume della solitudine dell’uomo per trovare un Dio da regalare agli uomini. E a se stesso.
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Italia; Francia; Spagna; Stati Uniti
-
Anno:2016
-
Produzione:20th Century Fox Home Entertainment, 2017
-
Distribuzione:Warner Home Video
-
Durata:500 min
-
Lingua audio:Italiano (DTS HD 5.1);Inglese (DTS HD 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano per non udenti; Inglese
-
Formato Schermo:1,78:1 Wide Screen
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
In questa bellissima serie, il regista Paolo Sorrentino (premio Oscar per "La grande bellezza") racconta la religione cattolica e le istituzioni ecclesiastiche nel suo stile, in modo ambiguo e provocatorio. La serie è stata interpretata magistralmente da attori del calibro di Jude Law, Diane Keaton e Silvio Orlando. La regia, la fotografia e le musiche sono sopraffine. Inoltre, nonostante il ritmo sia abbastanza lento (nel classico stile Sorrentino) non mancano momenti di pura emozione.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it