Young Slava
Musiche di Beethoven, Fauré, Schumann, Tchaikovsky, Saint-Saëns, Respighi, Khachaturian, Bloch, Shostakovich, Lalo, Dvorak, Levitin, Weinberg, Myaskovsky...
Musicista di genio - violoncellista, direttore d'orchestra, didatta ed educatore, compositore e figura pubblica – giocò un ruolo così decisivo per il suo paese e forse per il mondo intero che l'ambito puramente musicale si rivelò troppo piccolo per il suo potente talento e il suo temperamento. Nei primi anni 50 la gloria di “Slava” (soprannome che contraeva il nome Mstislav e “gloria” in russo) Rostropovich influenzò compositori come Shostakovich, Prokofiev, Myaskovsky, Khachaturian, Boris Tchaikovsky, Weinberg. Questo set comprende le registrazioni anteriori al 1967, di speciale interesse quelle che lo uniscono a Emil Gilels, Leonid Kogan e Rudolf Barshai.
-
Interpreti:
-
Orchestra:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:9
Disco 1
Disco 2
Disco 3
Disco 4
Disco 5
Disco 6
Disco 7
Disco 8
Disco 9
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it