Magari fosse davvero così facile ringiovanirsi, dentro e fuori, per ripartire da zero con una nuova vita dopo i quarant'anni e dopo il divorzio, credo che tutte lo farebbero se si potesse. Ma questo è un romanzo e tutto è permesso, in letteratura. Consigliato a chi crede nelle favole, a chi sta divorziando ma anche solo a chi ha voglia di passare un po' di tempo svagandosi e sognando. Senza prenderlo troppo sul serio.
Younger
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 6,76 €
Brillante, comica e romanticissima, la storia irresistibile di una casalinga davvero disperata che sceglie di cambiare vita. Perché non è mai troppo tardi per avere vent’anni – perlomeno a New York.
A volte nella vita basta dire… sì. Così, quando Alice capisce che non ne può più di fare la casalinga divorziata nel New Jersey, decide di tornare a Manhattan, dalla sua vecchia amica Maggie, per “ricominciare”. Ma come, se a 40 anni suonati, dopo quindici dall’ultima volta che è entrata in un ufficio, nessuna azienda che si rispetti potrebbe mai prenderla in considerazione per un lavoro? È così che quando Maggie le dà un’idea, Alice non può che lasciarsi convincere: fingersi una ventiseienne. Colpi di sole, jeans stretti, tacco alto, ed ecco che, nella notte di Capodanno, Alice diventa… la se stessa di vent’anni prima. Ben presto trova lavoro in una casa editrice, e incontra Josh, un ragazzo che portava i pannolini quando lei era al liceo. Per la prima volta da quando aveva davvero 26 anni, o anche da prima, Alice capisce che la vita può essere piena di possibilità. Anche se, una di queste, è che la scoprano – specie quando Josh decide di fare sul serio…
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2015
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Il romanzo, devo dire, in se è carino, scritto in modo scorrevole e di agevole lettura, mi ha aiutato a passare qualche pomeriggio di svago sognando quella che in fondo è una favola moderna. Io non ci credo che sia così facile comportarsi come fa la protagonista e fingere di essere vent'anni più giovane, e non tanto per l'aspetto fisico che certo incide, quanto per la "forma mentis" che è, e rimarrà sempre, forgiata sulle esperienze vissute.
-
Confesso che quasi per caso mi sono imbattuta nella serie televisiva che è stata tratta da questo romanzo e che attualmente va in onda su una nota pay tv. Ho visto solo le prime due puntate, e dando una scorsa ai titoli di coda, ho visto che era tratto da questo libro. Allora mi sono andata a cercare su internet di cosa si trattasse, e se si trovasse anche in italiano. Per mia fortuna l'ho trovato e ho iniziato a leggerlo, e consiglio a tutti di fare così. Spesso i finali e molte vicende della storia vengono cambiate nella trasposizione cine o televisiva, e quindi per non spoilerare la trama, consiglio a tutti di leggere sempre prima il libro!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it