Yum Yum
Formata dal batterista Bill Curtis nel 1970, la Fatback Band iniziò come gruppo funk, ma quando la disco iniziò a diffondersi nel 1974, aggiunse al proprio sound quella nota di four to the floor per proporre alcuni classici. Nel 1975 i Fatback pubblicano il loro quinto e sesto LP, "Yum Yum" e "Raising Hell", nello stesso anno. Il loro terzo 7" britannico - "Yum Yum (Gimme Some)" - raggiunse il numero 40 nelle classifiche del Regno Unito in agosto. Più tardi, a novembre, "Are You Ready (To Do The Bus Stop)" arrivò al numero 18, contribuendo a far entrare l'LP "Raising Hell" nella top 20. Da questo album nasce anche la hit Top 10 "Spanish Hustle" all'inizio del 1976. Sia "Yum Yum" che "Raising Hell" sono rimasti fuori catalogo in vinile per decenni. Queste nuove edizioni consentono ai fan del funky Fatback di abbandonare la puntina e di tornare a suonare.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it