in questo volume zanna è ancora più bastardo che nel primo!bellissime le tavole a colori! imperdibile.. Pazienza non delude mai!!
"Zanardi 2" è il secondo volume con cui Fandango Libri raccoglie le storie del personaggio più celebre di Andrea Pazienza, il liceale dal becco a punta, Zanardi. Nelle ultime avventure, apparse tra il 1984 e il 1988, Zanardi insieme ai suoi cinici comprimari Colasanti e Petrilli diventa protagonista di alcune malefatte memorabili, come in "Cuore di mamma"! e "Cenerentola 1987", i due capitoli preceduti da un prologo di cui si compone i modi, la personale disquisizione di Zanardi sull'universo femminile. Ma sono anche le storie in cui Andrea Pazienza esplora nuove possibilità narrative per i suoi personaggi, li sottrae alla loro abituale ambientazione metropolitana, Bologna, come accade in "Storiella bianca" e "Zanardi e C." la logica delfastfood, o li catapulta in altre epoche storiche, il fronte russo della Prima guerra mondiale di "Zanardi at the war" e in "Zanardi medievale", una rivisitazione dell'epica cavalieresca, fino a fare di Zanardi un'icona mistica nelle tavole pittoriche di "Zanna ma la vecchiezza e una Roma". Completano la raccolta lo storyboard di Zanardi medievale che ci mostra in che modo Pazienza intendeva procedere in quell'ultima storia rimasta purtroppo incompiuta e le quattro tavole a colori che aprono il volume, una storia di Zanardi apparsa su "alter alter" nel 1984 e mai ristampata prima d'ora.
Venditore:
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2008
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it