La Zarina e le altre - Giorgio De Piaggi - copertina
La Zarina e le altre - Giorgio De Piaggi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La Zarina e le altre
Disponibilità immediata
24,00 €
24,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Se è vero, come suggerisce Bruno Bettelheim, che una favola sembra essere, nel suo stato genuino, una storia in cui esseri privi di ragione, e a volte inanimati, vengono fatti, a fini di educazione morale, agire e parlare con passioni e interessi umani, quali suggerimenti allegorici può offrirci la vicenda straordinaria della gatta Zarina, la quale, amorevolmente allevata ed educata dalla sua padrona durante lunghi anni d'apprendimento, s'impossessa a tal punto della superiore facoltà del pensiero e del linguaggio umano da costituire, nella comunità gattesca da lei dominata, una struttura sociale aberrante? Follia della padrona, che vuole sfidare le leggi della ragionevolezza, o follia della gatta, che, a sua volta, vuole stravolgere le leggi della natura? O follia d'entrambe?

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Fieschi
Libreria Fieschi Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Brossura
9788873883784
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it