Una documentata indagine sul ruolo svolto dal buddhismo zen a sostegno del militarismo giapponese nella prima e seconda Guerra Mondiale. Il volume è ottimamente documentato e aiuta a far luce sulle responsabilità oggettive delle scuole buddhiste e zen giapponesi nell'appoggio all'aggressione imperiale. Onestissima occasione di autocritica (l'autore è docente universitario e un monaco zen), sollecita tutti a ricordare che non esiste alcuna santità o purezza per decreto, ma è necessario sforzarsi costantemente per non disperdere le proprie migliori intenzioni.
Lo zen alla guerra. Una documentata indagine sul ruolo svolto dal buddhismo zen a sostegno del militarismo giapponese
Venditore:
Informazioni:
Libro usato, in ottime condizioni, pagine pulite, rilegatura ottima.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it