Lo zen e l'arte di andare in bicicletta. La vita e altre forature di un nomade a pedali - Claude Marthaler - copertina
Lo zen e l'arte di andare in bicicletta. La vita e altre forature di un nomade a pedali - Claude Marthaler - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 33 liste dei desideri
Lo zen e l'arte di andare in bicicletta. La vita e altre forature di un nomade a pedali
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
15,00 €
15,00 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


"Cerco un equilibrio sui copertoni che accarezzano i contorni della crosta terrestre, come un bambino o un cieco. Un colpo di manubrio, e il mondo si rovescia. Una buca, un automobilista pazzo e il mondo mi rovescia". Dopo il giro del mondo in bicicletta in 7 anni, dopo aver scalato tutte le più alte vette dell'universo in sella al suo fedele "yak", dopo aver conosciuto un patchwork inebriante di persone, dopo avventure, sofferenze, estasi in cammino, Claude Marthaler svela la sua anima a pedali, racconta l'arte di andare in bicicletta, descrive il mondo visto dal sellino. La sua è poesia quotidiana, filosofia, linguaggio dei sogni e dei desideri. È il racconto di chi vive la bici come una parte di se stesso, un prolungamento del proprio corpo. Marthaler ci spiega cosa significa viaggiare a pedali, ma anche semplicemente pedalare senza una destinazione, con la mente vuota, lasciandosi riempire dalle immagini e dalle sensazioni. Descrive la grande ruota del mondo, e cosa si vede attraverso i suoi raggi. È la sua vita e altre forature.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Cinemusica Shop
Cinemusica Shop Vedi tutti i prodotti

Dettagli

18 febbraio 2010
143 p., Brossura
Dans la roue du monde
9788888829906

Valutazioni e recensioni

  • 'Il primo e l'ultimo colpo di pedale sono i più duri, perché tra loro c'è solo il viaggio che sembra infinito' 'Emergo agitato dal caos tettonico e raccatto qui e là dei frammenti di verità: ogni giorno contiene una vita, ogni paese un mondo, ogni persona un destino' 'Io viaggio prima di tutto a bordo di me stesso, gli occhi aperti sull'ignoto, gli occhi chiusi per vedere da dove sono venuto' Uno di quei libri per cui ti mangi le mani a esser così ottusa da non saperlo leggere in lingua...giochi di parole che sono semplici gioiellini!

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail