La zia ha adottato un licantropo - Saki - copertina
La zia ha adottato un licantropo - Saki - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 24 liste dei desideri
Letteratura: Gran Bretagna
La zia ha adottato un licantropo
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
10,00 €
10,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


La forza vendicativa di Saki è già nel racconto iniziale, in cui una ragazzina maliziosa riesce a terrorizzare un ospite, e si acuisce in II ripostiglio dove un bambino punito si vendica della zia aguzzina servendosi dei suoi stessi argomenti. Esplode però in modo particolarmente drammatico in Sredni Vashtar , in cui un bambino malato trasferisce nel suo furetto - al quale ha attributo i poteri di un idolo sacro - tutto il suo odio sterminatore. A volte adulti, rimasti nell'animo infantilmente ribelli, si alleano con i bambini nel loro desiderio di annullamento di tutto ciò che sia troppo polverosamente educativo, mortificante e livellatore. Età di lettura: da 8 anni.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Postumia
Libreria Postumia Vedi tutti i prodotti

Dettagli

14 gennaio 2021
96 p., ill. , Brossura
The lumber room;Sredni vashtar;The story teller
9788831003995

Valutazioni e recensioni

  • eleeee
    La zia ha adottato un licantropo

    Una raccolta di favole nere un po' macabre, una lettura piacevole.

Conosci l'autore

Foto di Saki

Saki

(Akyab, Birmania, 1870 - Beaumont-Hamel, Francia, 1916) scrittore inglese. Considerato un maestro del racconto breve, pubblicò numerose raccolte, come Reginald (1904); Le cronache di Clovis (The chronicles of Clovis, 1912); Bestie e superbestie (Beasts and super-beasts, 1914). Scrisse un solo, breve, estroso romanzo tragicomico: L’insopportabile Bassington (The unbearable Bassington, 1912). Alcuni dei suoi racconti, dosatissimi negli effetti e nel linguaggio, sono minuscoli capolavori dell’orrore: in essi lo scrittore mette in luce con straordinaria economia di mezzi la crudeltà dell’uomo, e spesso anche quella dei bambini. S. morì combattendo sul fronte francese.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it