assolutamente consigliato, il piu bel libro che io abbia mai letto. esilarante, misurato, intelligente, leggero, da leggere
La zia Julia e lo scribacchino
Pedro Camacho, detto il «Balzac creolo», è uno strano e fecondissimo inventore di trame melodrammatiche e truculente per un programma feuilleton di Radio Lima. Tutti in città attendono con impazienza le «puntate» della sua fantasia, fatte di arresti misteriosi, morti segrete, incesti, sangue e passioni. In parallelo scorre la storia di Mario - pallidamente autobiografica, come il nome del protagonista lascia intendere - giovane aspirante scrittore attratto da questa curiosa macchina dell'immaginario. Ma anche lui ha la sua storia complicata da raccontarci: s'innamora, quasi con platonica indifferenza, d'una zia vedova e piú matura, che finirà per sposare, prima di trasferirsi in Europa e affermarsi come scrittore. Saggio critico e traduzione di Angelo Morino.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
frk 28 maggio 2025capolavoro
-
marco_esse 18 maggio 2024Ironia e penna sopraffina
Il romanzo alterna il racconto della storia d'amore tra il diciottenne Mario e la trentenne Zia Julia, e i radio romanzi di Pedro Camacho, collega di Mario. Non fatevi scoraggiare dalla sequenza di teleromanzi e dai suoi molteplici personaggi perché lungo il romanzo verranno brillantemente intrecciati con la storia principale. Arriverete ad attenderli e a ridere di gusto sull'esaltazione dei 50 anni e sui presunti e stravaganti malcostumi degli argentini. La scrittura è molto elegante, con periodi lunghi ma mai eccessivi. Un libro divertente, piacevole e molto soddisfacente per chi ama il sapore di una grande scrittura
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows