Zibaldone del cinema italiano
«Questo “Zibaldone del cinema italiano” nasce dalla passione dell’autore per la cinematografia italiana in quasi tutte le sue sfaccettature; in un viaggio lungo settantasei film e sei “generi”, chi scrive si pone di coinvolgere il lettore e, perché no, invogliarlo a vedere pellicole spesso ritenute “secondarie”. Coprendo un arco temporale di quaranta anni circa, dagli anni Quaranta agli Ottanta del Novecento, il lettore passerà da un genere all’altro, spesso (ri)scoprendo titoli a lui sconosciuti e protagonisti dell’immensa produzione cinematografica italiana. Detto ciò, non resta che cominciare la visione... pardon la lettura di questo interessante excursus in parte del fantastico mondo di celluloide italiano.»
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2019
-
In commercio dal:15 novembre 2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it