Zita l'ultima imperatrice d'Austria-Ungheria
Zita d’Austria (1892-1989) è stata l’ultima imperatrice d’Europa e una delle più influenti personalità della storia novecentesca. Sempre al fianco del marito, l’imperatore Carlo I (1887-1922), anche nelle questioni politiche, fu considerata dagli ammiratori la principessa della pace e dai detrattori la responsabile del crollo della monarchia asburgica. Tamara Griesser-Pečar ricostruisce la verità storica sull’ultima imperatrice d’Austria-Ungheria attraverso le conversazioni dirette con Zita, i colloqui con altri esponenti della casa d’Asburgo, lo studio accurato dei documenti d’archivio. Ne risulta il profilo di una donna battagliera, risoluta e politicamente acuta.
Venditore:
Informazioni:
Editore : LEg edizioni Collana: Novecento n. 1 Anno: 2009 Misure, rilegatura: brossura, 14x21 cm c.a., 362 pp. Illustrazioni fuori testo Stato: molto buono Per ogni problema, domanda, foto o necessità non esitate a contattarci per risolvere ogni vostra richiesta! Posizione : 29F-27 MR . . . Molto buono (Very Good). . . .
Immagini:

-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it