Zuri e l'Arborea nella «Passio Sancti Ephysii». Note di geografia storica della Sardegna
In questo studio Massimo Atzori offre una nuova interpretazione della storia sarda alto-giudicale, basata su un’analisi approfondita di materiali spesso trascurati. Attraverso un approccio innovativo, ricostruisce eventi storici e culturali, chiarendo questioni irrisolte e proponendo una narrazione che collega il passato a sviluppi inaspettati. Il lavoro si distingue per la capacità di intrecciare narrazioni storiche e mitologiche, la qualità della ricerca, la profondità delle riflessioni e la chiarezza della prosa, rendendolo un contributo significativo alla geografia storica della Sardegna.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it