Sono napoletana, consapevole della bellezza e del valore della mia città troppo spesso deprecata. Sempre informata su eventi, attività, nuove aperture di location segrete... eppure alcuni tra questi luoghi non li conoscevo! Mi sono innamorata e appassionata a seguire i dettagli e gli indizi di questo libro che ho trovato davvero ben fatto. Curiosità, modi di dire, spiegazione che sembrano fatte da un amico maggiore che ti accompagna alla scoperta di una Napoli meravigliosa e piena di vita. Lo consiglio praticamente a tutti, ai turisti e ai campani. Davvero un must have.
101 cose da fare a Napoli almeno una volta nella vita
**Napoli come non l'avete mai vista! Ecco alcune delle 101 esperienze:** • Passare bendati tra i due cavalli di piazza del Plebiscito • Mangiare taralli caldi e bere birra fredda sugli scogli di Mergellina • Perdersi nel reticolo dei Quartieri Spagnoli • Innamorarsi sotto la fenestrella di Marechiaro • Lasciare un caffè sospeso • Commuoversi alla ruota degli esposti • Arrossire di imbarazzo nella Camera Segreta • Origliare la storiella delle statue di Palazzo Reale • Curare le bambole all’ospedale • Beccarsi un colpo di fulmine a San Lorenzo Agnese Palumbo è nata a Napoli. Giornalista, si occupa di cultura e costume collaborando con diverse testate. Appassionata di storia, ha concentrato la sua attenzione sulle questioni femminili. Si occupa anche di tematiche legate alla storia di Napoli. Con la Newton Compton ha pubblicato 101 cose da fare a Napoli almeno una volta nella vita, 101 storie su Napoli che non ti hanno mai raccontato, 101 donne che hanno fatto grande Napoli e Misteri, segreti e storie insolite di Napoli.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
M.CHIARA BARSANTI 08 marzo 2017
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows