101 storie sulla Sardegna che non ti hanno mai raccontato - Gianmichele Lisai - copertina
101 storie sulla Sardegna che non ti hanno mai raccontato - Gianmichele Lisai - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Italia
101 storie sulla Sardegna che non ti hanno mai raccontato
Disponibilità immediata
49,99 €
49,99 €
Disp. immediata

Descrizione


La Sardegna - luogo esotico per eccellenza, così slegato perfino dalla nazione a cui appartiene - è impressa nel Mediterraneo come l'impronta divina da cui, secondo la leggenda, nacquero l'isola e il suo antico nome: Ichnusa. Partono da qui le 101 storie raccolte in questo libro, molte delle quali sono giunte a noi grazie al "telefono senza fili" della ricca tradizione orale. Proprio per questo, forse, in esse trovano spazio realtà e leggenda, mito e folclore, ingredienti essenziali per raccontare vicende e personaggi storici e fantastici. 101 grani che si allacciano nel rosario di un mondo seducente, di una cultura unica. 101 punti che, uniti da una traccia immaginaria, disegnano per il lettore una Sardegna onirica, magica e sconosciuta.

Informazioni dal venditore

Venditore:

F.E.N. Libreria Vedi tutti i prodotti

Dettagli

2010
288 p., ill. , Brossura
9788854118690

Conosci l'autore

Foto di Gianmichele Lisai

Gianmichele Lisai

È nato a Ozieri, in provincia di Sassari, nel 1981. In quindici anni di collaborazione con la Newton Compton ha pubblicato sedici libri, tre dei quali scritti con Antonio Maccioni e uno con Velia Puddu. Tra i tanti si ricorda­no 101 cose da fare in Sardegna almeno una volta nella vita, I delitti della Sardegna, Breve storia della Sardegna e Luoghi fantastici della Sardegna e dove trovarli. Ha curato diversi volumi anche per «La Nuova Sardegna» e scritto per il «Corriere della Sera» Borghi d’Italia. La Maddalena e la Gallura. Vincitore del premio Gualtiero De Angelis per la cultura sarda (Voci tra le onde 2021), ha un sito web dedicato ai suoi saggi divulgativi sulla Sardegna

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it