Si tratta di una raccolta di racconti sulla Sardegna, che la svelano per quello che realmente è, con le sue tradizioni, la sua storia, la sua cultura, le sue leggende. Non è il solito libro che racconta solo storie già sentite, al contrario, racconta le leggende che permettono di capirne la vera essenza. Lo consiglierei a tutte quelle persone, sarde e non, che desiderano comprendere più a fondo la cultura e le tradizioni di una terra tanto particolare come la Sardegna. Si lascia leggere, si scivola tra una leggenda e l'altra con piacere, è semplice ma allo stesso tempo cattura l'attenzione. È adatto a tutti, a tutti coloro i quali abbiano curiosità verso questa terra magica
101 storie sulla Sardegna che non ti hanno mai raccontato
La Sardegna - luogo esotico per eccellenza, così slegato perfino dalla nazione a cui appartiene - è impressa nel Mediterraneo come l'impronta divina da cui, secondo la leggenda, nacquero l'isola e il suo antico nome: Ichnusa. Partono da qui le 101 storie raccolte in questo libro, molte delle quali sono giunte a noi grazie al "telefono senza fili" della ricca tradizione orale. Proprio per questo, forse, in esse trovano spazio realtà e leggenda, mito e folclore, ingredienti essenziali per raccontare vicende e personaggi storici e fantastici. 101 grani che si allacciano nel rosario di un mondo seducente, di una cultura unica. 101 punti che, uniti da una traccia immaginaria, disegnano per il lettore una Sardegna onirica, magica e sconosciuta.
Venditore:
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2015
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it