Innamorata del primo romanzo scelsi di iniziare finalmente il secondo; mille avventure, mille intrighi.. L'ho consigliato alle mie amiche e tutte si erano immedesimate nelle due vite della protagonista, sognando di essere lei. Adolescenziale ma anche storico, non ero a conoscenza di quanta brutalità era esistita in Argentina, perfetto per una lettura piacevole ed intrigante, ma anche per imparare..
1145. La ricerca
Ricominciare la vita di sempre dopo aver saputo la verità sulle sue origini si rivela, per Cameron, più arduo del previsto: improvvisamente alcuni dettagli che finora aveva ignorato o fatto rientrare nella normalità lo scarso affetto dimostrato da sua madre, la latitanza di suo padre, l’ostilità continua di Leona assumono un significato preciso e lampante. Tanto più in seguito alla morte sospetta di Kid, il suo amato cane pastore, avvelenato durante la sua assenza. Ma questo è solo uno dei tanti momenti difficili che la giovane dovrà affrontare: sarà costretta, suo malgrado, a imparare a fingere alla perfezione, a mentire, ad architettare, con la complicità delle sue “compamiche” e di zia Cinzia, un piano per aiutare Prescott a ritrovare suo padre, piano che la porterà ad attraversare l’oceano per giungere in Italia. Il tutto cercando di mantenere una parvenza di normalità agli occhi della sua famiglia, che continua imperterrita a tenere in piedi una farsa volta a mascherare una verità ancora parzialmente avvolta nel mistero... 1145. La ricerca è il secondo capitolo di una saga avvincente e ricca di colpi di scena, che racconta con coraggio e straordinaria inventiva quanto dure possano essere ancora le ripercussioni di un regime tra i più Beatriz Alejandra Tabaracci è nata a Buenos Aires il 28 febbraio del 1972, periodo storicamente buio dell’Argentina. Amante di ogni forma d’arte, vive come una eterna turista alla scoperta della vita dedicandosi senza riserve alla sua principale attività: quella di madre. Tra le sue passioni la scrittura. Nel 2014 ha pubblicato 1145. La scoperta, primo capitolo della saga. La scelta del tema narrato evidenzia il viscerale attaccamento alla propria terra natia.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Questo libro, seguito di "1145 la scoperta", ti fa appassionare ai personaggi, alla storia ed è ricco di colpi di scena, tant'è che si legge tutto d'un fiato. Adatto da leggere sotto l'ombrellone, molto consigliato!
-
Il libro è ben scritto e la trama cattura subito l’interesse del lettore spingendolo a leggere il libro. Il linguaggio è semplice e a mio parere l’ho trovato fantastico. Mi sono appassionata alla lettura da subito. Consigliatissimo!
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows