Ho iniziato a leggere il libro dopo che avevo finito di vedermi la prima stagione su Netflix ma non mi è dispiaciuto affatto, non è un cattivo libro, tratta di un argomento importante che però è stato trattato, secondo me, in modo delicato e che bene o male si ripercuote sui vari personaggi che circondano la protagonista, quindi alla fine è scritto in maniera che risulti "leggero" e non di quei libri che non riesci a portare avanti. Devo ammettere che ho trovato nettamente superiore il libro alla serie tv. Certo la serie è ben fatta e l'impatto visivo è decisamente più pesante che l'impatto che hai quando lo leggi. Per questo voglio premiare sia il libro che la prima stagione di 13 Reason Why. Unico punto critico sono le altre 3 stagioni della serie,per me un pò inutili visto che le vicende narrate nel libro si fermano alla 1° stagione. La morte di Bryce avvenuta nella 3° stagione l'ho trovata "inutile" se così si può dire, va bene che si è pentito e ha cercato di rimediare ma oramai il danno è stato fatto e per me era molto più significativo farlo continuare a vivere nel rimorso e fargli ricordare ogni giorno cosa ha fatto avrebbe avuto un'impatto maggiore. Almeno questo è il mio pensiero. Justin Foley nella 1° stagione non mi è piaciuto per niente ma nelle successive si è ho amato il rapporto con Clay, e devo dire che ho pianto quando è morto. Mi è piaciuto molto Dylan Minnette come interprete di Clay Jensen. In conclusione vi consiglio la lettura e la visione di 13 reasons why, per sensibilizzarvi e pensare alle conseguenze delle vostre azioni.
13 Reasons Why
Read this sensational mystery bestseller before you watch the 13-part Netflix series, executive produced by Selena Gomez. This special edition is complete with exclusive behind-the-scenes content including a 16-page full-colour photo insert featuring scenes from the show, and interviews with the cast and crew. You can't stop the future.
You can't rewind the past. The only way to learn the secret ...is to press play. Clay Jensen returns home from school one day to find a mysterious box with his name on it, outside his front door.
Inside he discovers a series of cassette tapes recorded by Hannah Baker - his classmate and crush. Only, she committed suicide two weeks earlier. On the first tape, Hannah explains that there are 13 reasons why she did what she did - and Clay is one of them.
If he listens, Clay will find out how he made the list - what he hears will change his life forever.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno:2017
-
Rilegatura:Paperback / softback
-
Pagine:320 p.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
iloveScarletWitch 24 agosto 2022Hey, it’s Hannah. Hannah Baker.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it