Uno dei capisaldi della New Wave, quella un pò "cerebrale", dove l'arte della composizione Pop, si sposa con l'avanguardia e il minimalismo, atmosfere dark e qualche eco del Punk, probabilmente il vertice creativo del gruppo.
154
Sensazionale ristampa per l'album che chiudeva il celeberrimo trittico su Harvest. Pubblicato nel 1979 '154' virava con decisione verso forme austere e possibilmente avant di contemporanea wave, inanellando una serie di gioielli che a lungo sarebbero rimasti impressi nell'economia del dopo-punk britannico. Geometrie inedite e melodie trasversali raccontano di un disco fondamentale, alimentato dalle più celestiali escursioni pop di sempre - The 15th - dall'inquietante incipit di 'I Should Have Known Better' o dalle urla strozzate di 'Two People In A Room '.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Emanuele Farelli 30 giugno 2020
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it