17th & 18th Century Organ Toccatas, Sonatas and Canzonas
Le biblioteche dei Conservatori italiani sono sempre piene di sorprese e gemme nascoste. È il caso di quella di Genova, dove è stato ritrovato un manoscritto con un'incantevole varietà di opere organistiche di epoca barocca. È scritto nello stile dell'intavolatura italiana ed è una delle pochissime fonti manoscritte di musica organistica eseguita su strumenti di scuola ligure. È stato ipotizzato che questa raccolta possa essere stata realizzata in un convento; presenta opere della scuola romana, molti brani anonimi e altri attribuiti a Candriano, Alessandro Scarlatti e Handel. Da questo manoscritto è stata registrata una selezione di Toccate, Sonate e Canzoni.
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it