Ho comprato questo libro attirato dal nome altisonante ma non con grandissime aspettative. Alla fine mi sono ritrovato tra le mani un ottimo racconto, che accosta una storia apparentemente semplice ad un'ottima narrazione pregna di colpi di scena. Dato il finale aperto del libro aspetto impazientemente un seguito. Consigliato a tutti.
1886. Quando le Lunatermiti invasero la Terra
1883. Grazie alle scoperte di un geniale inventore, la prima nave spaziale, dotata di motore etereo, sbarca sulla Luna. 1886. Nello scenario apocalittico di un'Italia invasa da nemici alieni, la figlia dell'inventore viaggia alla ricerca del padre disperso, accompagnata da un giovane tamburino dell'esercito e da un cane meccanico. Un romanzo denso di avventura che parla di tradimenti, di coraggio e di un'amicizia così forte da ergersi contro la minaccia che sta devastando la Terra, in una storia alternativa in cui la posta in gioco è la sopravvivenza del genere umano. Età di lettura: da 9 anni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2017
-
In commercio dal:17 aprile 2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it