1974 - David Peace - ebook
1974 - David Peace - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
1974
Scaricabile subito
6,99 €
6,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


«Yorkshire, Natale 1974. Ho scritto bugie come se fossero vere e la verità come bugie, e ci ho sempre creduto. Ho ucciso un uomo malvagio ma ne ho lasciati vivere altri.» Edward Dunford ha appena ottenuto il lavoro a cui ha sempre ambito: corrispondente di cronaca nera per lo «Yorkshire Post». La prima storia che gli viene affidata è la scomparsa della piccola Clare Kemplay, che in seguito verrà ritrovata morta con evidenti segni di violenza. Il caso diventa un incubo, un'ossessione per Dunford, insieme al terribile sospetto che la morte di Clare sia collegata ad altri casi di bambine scomparse. La ricerca della verità fa sprofondare il giornalista nel cuore malato della Gran Bretagna, segnato da corruzione, tensioni sociali e intolleranza. «1974» inaugura una tetralogia rivoluzionaria, in cui il romanzo noir diventa lo strumento privilegiato per raccontare lo spaccato sociale di una nazione e i suoi luoghi più oscuri.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
408 p.
Reflowable
9788865763292

Valutazioni e recensioni

  • Ema_
    Spettacolare

    David Peace, con questo primo romanzo di una tetralogia, stupisce. 1974 è un thriller spettacolare, per palati fini e stomaci forti, ricco di tensione spasmodica. In alcuni momenti, ma anche nel complesso, ricorda i più acclamati autori del genere. La storia delle bambine trucidate, entra nel cervello del lettore e non lo abbandona mai, neppure quando il libro è lontano o, addirittura, già terminato, Si è caduti nella rete dell'autore: anche gli altri romanzi della serie non potranno non essere letti...

Conosci l'autore

Foto di David Peace

David Peace

1967, Ossett (West Yorkshire)

Scrittore inglese; nel 2003 è stato inserito nella lista dei migliori scrittori della Gran Bretagna dalla rivista Granta. È autore dell'osannato Red Riding Quartet che gli è valso l'epiteto di maestro del noir al pari di James Ellroy grazie al suo quinto romanzo, GB84 (Tropea, 2006), ha vinto il prestigioso James Tait Black Memorial Prize. Con Tokyo anno zero, bestseller in Gran Bretagna, Usa e Olanda e in traduzione in dieci lingue, è stato riconosciuto come una delle voci più originali della narrativa contemporanea. Presso il Saggiatore anche The Damned United - il racconto della vicenda di Brian Clough, storico allenatore del Leeds United - che il Times ha definito «il più grande romanzo mai scritto sullo sport». Vive a Tokyo con...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail