David Peace è per me una scoperta continua. Scrive uno dei più bei libri sulla passione calcistica, Il maledetto United, e poi scopro che è capace di sfornare thriller degni dei migliori autori del genere. Seguito di 1974, e secondo capitolo del suo Red Riding Quartet, 1977 mi ha sorpreso per come, ancor più del primo romanzo della serie, riesca a mantenere la sua compattezza narrativa, pur all'interno di un gioco caleidoscopico di azioni, reazioni, personaggi, intrico psicologico. La ricerca del killer delle prostitute che terrorizza Leeds avvince il lettore dalla prima all'ultima pagina, e ogni svolta della narrazione, sempre mai banale, strania e coinvolge il lettore. Consigliato a chiunque, non solo agli appassionati del genere, purché abbia un pizzico di stomaco forte.
1977
Nell'anno del giubileo della regina un maniaco imperversa nelle strade di Leeds, seviziando e uccidendo prostitute. La polizia si dimostra impotente e lo "Squartatore dello Yorkshire" serra la sua morsa di paura sulla città e sui cuori di due uomini. Bob Fraser, sergente della omicidi, marito e padre assente, cerca di tirare avanti in un mondo dai confini sfumati, dove i "buoni" sono spesso cattivi e i "cattivi" non sono poi così male. Il giornalista Jack Whitehead è un sopravvissuto, ha accettato compromessi ed è rimasto vivo. Ma i fantasmi del passato e le vittime a cui non ha reso giustizia lo tormentano mentre segue i casi dello Squartatore per lo Yorkshire Post. Basandosi su fatti realmente accaduti, David Peace affonda ancora una volta la penna in una nazione violenta e corrotta, con uno stile intenso degno di James Ellroy.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Ema_ 03 giugno 2024Ancora nella tua rete, David...
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it