Illustrazioni incredibili per questo capolavoro della letteratura contemporanea!
1984. Il graphic novel
La società è governata dall'infallibile e onnisciente Grande Fratello. Non c'è legge scritta e niente, apparentemente, è proibito. Tranne divertirsi. Tranne pensare. Tranne amare. Solo Winston e Julia lottano disperatamente per conservare un granello di umanità... Il capostipite dei romanzi distopici, un racconto che ha segnato la nostra epoca. *********************** Questo eBook è ottimizzato per la fruizione su tablet; se ne sconsiglia pertanto la lettura sui dispositivi eReader.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Ecate 03 gennaio 2025Assolutamente consigliato
-
TANIA LEFUSATRAILIBRI 24 giugno 2021
1984 è il più celebre romanzo di George Orwell, scritto nel 1948 ed è tutt'ora un libro di grande importanza e attualità. Siamo in un futuro corrotto, distrutto dalla guerra dove il Grande Fratello controlla ogni movimento delle persone, perfino i momenti più intimi, attuando un continuo annullamento dell'identità individuale e la falsificazione della realtà. Non si sa più quale sia il vero passato, l'unica certezza è che il mondo è governato dalla dittatura e regimi totalitari. Oceania, Eurasia ed Estasia sono in continua lotta tra loro. Un mondo nuovo e una vita che Winston, un operaio qualunque, rifiuta all'interno del suo animo percosso. Una ribellione per la libertà che esce piano piano fuori e che sembra concretizzarsi, ma in realtà essa non esiste più. Una graphic-novel straordinaria e forse una delle più belle che sia mai stata realizzata dalla oscarvault che io mostrerò fiera nella mia libreria. Un'opera da collezione con all'interno molteplici illustrazioni che prendono vita, regalando al lettore 224 pagine di pura emozione. Il lettore vivrà attraverso le immagini angoscianti, una realtà dove l'uomo non è altro che una macchina al servizio del partito. Le illustrazioni sono realizzate da Fido Nesti che ha usato i colori cupi in cui risaltano soprattutto il grigio e l'arancione, rendendo l'atmosfera priva di entusiasmo e sentimenti così come lo è diventato l'animo umano, dove la guerra spegne i colori e la luce, privando la vita stessa di ogni cosa.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows