Nel 1995 il pianista Tete Montoliù e il contrabbassista Javier Colina durante diverse settimane si esibirono insieme al Cafè Central di Madrid. Si trattò di un incontro fra due generazioni, quella di Montoliù, nato nel 1933 e di Colina, di trent'anni più giovane. Si trattò di un magnifico evento dove entrambi i musicisti, forti della propria esperienza, interpretarono 'vecchie' canzoni portandole laddove nessuno prima aveva osato. Quando due musicisti si incontrano di fronte al pubblico, la loro relazione deve essere perfetta, devono interagire come due innamorati capaci di indovinare i pensieri dell'altro. Questi due musicisti ci riuscirono, creando nuovi scenari e dando nuova linfa alla raffinata arte dell'improvvisazione. Questo cd è il frutto di quell'esperienza, di un momento irripetibile e oggi, che il più internazionale dei jazzisti spagnoli è scomparso, non ci resta che ammirare la sua opera anche attraverso questa bella produzione della Karonte.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it