2 maggio, Odessa. Non dimenticare, non perdonare
Nella primavera del 2014 in Ucraina c'è stato un cambio del potere. Alcuni lo hanno giudicato un colpo di stato, altri una Rivoluzione della dignità. Il tempo ci ha fatto capire cosa è stato in realtà. Quanto accaduto a Odessa il 2 maggio nella Casa dei sindacati è la conseguenza diretta degli avvenimenti di piazza Maidan a Kiev. Morirono 48 persone. Per molti questo fu una specie di Rubicone che fece cambiare idea su Euromaidan. I ''rivouzionari'' quel giorno avevano assunto le sembianze nazional-socialiste, eredità di Stephan Bandera.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it