Wow, '22/11/63' è uno di quei libri che ti cattura subito! King mescola abilmente il viaggio nel tempo con una storia avvincente e personaggi super ben costruiti. Non è solo un thriller, ma anche una riflessione su quanto le nostre scelte possano cambiare il destino. Ho adorato ogni pagina
Se fosse possibile cambiare il corso della Storia, tu lo faresti?
«Dopo tante stupende storie diaboliche, King ha scritto il più divino dei suoi romanzi. Voto 10» – Antonio D'Orrico
l 22 novembre 1963 tre spari risuonarono a Dallas, il presidente Kennedy morì e il mondo non fu più lo stesso. Se fosse possibile cambiare il corso della Storia, tu lo faresti? È quello che si domanda Jake Epping, tranquillo professore di Lisbon Falls, quando scopre che la tavola calda del suo amico Al nasconde un varco temporale che conduce al 1958. Jake decide così di tornare ai favolosi anni Sessanta, e nel mondo di Elvis e James Dean si lascerà coinvolgere in una missione straordinaria: fermare Oswald e salvare Kennedy. Sovvertendo per sempre tutte le regole del tempo e della Storia. Un romanzo straordinario, da cui è stata tratta l'omonima serie tv di J.J. Abrams con James Franco.
Venditore:
Informazioni:
Jake Epping ha trentacinque anni, è professore di inglese al liceo di Lisbon Falls, nel Maine, e arrotonda lo stipendio insegnando anche alla scuola serale. Vive solo, ma ha parecchi amici sui quali contare, e il migliore è Al, che gestisce la tavola calda. È proprio lui a rivelare a Jake il segreto che cambierà il suo destino: il negozio in realtà è un passaggio spaziotemporale che conduce al 1958. Al coinvolge Jake in una missione folle - e follemente possibile: impedire l'assassinio di Kennedy. Comincia così la nuova esistenza di Jake nel mondo di Elvis, James Dean e JFK, delle automobili interminabili e del twist, dove convivono un'anima inquieta di nome Lee Harvey Oswald e la bella bibliotecaria Sadie Dunhill. Che diventa per Jake l'amore della vita. Una vita che sovverte tutte le regole del tempo conosciute. E forse anche quelle della Storia.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Francesco 18 ottobre 2025Un viaggio nel tempo che non vorrai mai finisse
-
Massimo C. 17 ottobre 202510/10
Una storia unica nel suo genere, al momento uno dei miei preferiti di king consiglio la lettura non vi deluderà!
-
giulia 02 settembre 2025perfetto
il mio libro preferito in assoluto, avvincente come pochi, nonostante parli dell'attentato a Kennedy (e la possibilità di evitarlo) va oltre questo ed è meraviglioso proprio per questo. da leggere almeno una volta nella vita
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it