24 Preludi per violino solo
Composti verso la fine degli anni '60 per Mstislav Rostropovich, che non ebbe mai modo di eseguirli, i 24 Preludi per violoncello solo di Mieczyslaw Weinberg hanno una storia particolare. Il loro linguaggio aforistico, spesso brutale, provocatorio nel suo conflitto interiore, avrebbero reso problematica un’esecuzione in Unione Sovietica. Gidon Kremer ne ha data una sua versione adattata per violino, che dopo frequenti esecuzioni in concerto spesso in associazione con i lavori del fotografo lituano Antanas Sutkus, trova ora una sua prima incisione discografica.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it