25 dicembre
È il 25 dicembre, Natale. Nell'immaginario collettivo, indipendentemente dal credo religioso e dal luogo di appartenenza, famiglie si riuniscono, parenti si riabbracciano dopo molto tempo, tavole vengono imbandite; tutto converge verso un unico centro: il focolare, la casa, l'incarnazione del concetto di famiglia. È un'occasione, una scusa, e a volte l'unica possibilità per rivedere i propri cari, per evitare che vecchi e malandati rapporti si sgretolino e per permettere a nuovi di nascere e di farsi spazio nel tessuto familiare. Pare, però, che quest'idea stia andando a perdersi in favore di qualcos'altro. I legami si sfaldano e si disfano, diventando nient'altro che angoscia, un inevitabile fastidio per l'individuo, che, preso da impegni lavorativi, da relazioni di scarso valore, cerca di evitare in ogni modo il Natale stesso.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it