30 brevi tentativi di saggezza. Un libro-quaderno per lettori curiosi
La storia e la letteratura ci impartiscono insegnamenti sulle piccole e grandi cose della vita. Basta essere pronti a coglierli. Questo è un libro-quaderno: una raccolta di rapide osservazioni e, insieme, un pratico taccuino per prendere appunti. Un innovativo strumento di lettura e scrittura per ampliare le proprie conoscenze, crearsi una personale rete di riferimenti culturali... e fare anche bella figura durante una conversazione! Trenta utili spunti di riflessione, oltre centoventi temi attuali e universali, e molti autori citati per un agile vademecum da usare per apprendere e imparare. Con la cortese "partecipazione" di Marguerite Yourcenar, Lewis Carroll, Joseph Conrad, Don Chisciotte, Josè Saramago, Jules Verne, il Piccolo Principe, la regina Maria Antonietta, Herbert George Wells, Pinocchio, Gustave Flaubert, Nietzsche, Stendhal e tanti altri.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:22 novembre 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it