45 anni di Andrew Haigh - Blu-ray
45 anni di Andrew Haigh - Blu-ray - 2
45 anni di Andrew Haigh - Blu-ray
45 anni di Andrew Haigh - Blu-ray - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 11 liste dei desideri
45 anni
Disponibilità immediata
10,99 €
10,99 €
Disp. immediata

Descrizione


Kate e Geoff stanno per festeggiare il loro quarantacinquesimo anniversario di nozze, quando una lettera giunge a rompere il loro equilibrio. Il corpo del primo amore di Geoff è stato ritrovato intatto nei ghiacciai delle Alpi Svizzere, dove era precipitato durante un'escursione. Kate è scossa dall'arrivo della notizia, come lo stesso Geoff. E come un ombra palpabile l'idea di un amore passato si insinua tra i due, mettendo a dura prova il loro rapporto.

Dettagli

2015
Blu-ray
8057092009864

Informazioni aggiuntive

  • Cecchi Gori, 2016
  • CG Entertainment
  • 93 min
  • Italiano (DTS 5.1 HD);Inglese (DTS 5.1 HD);Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1)
  • Italiano; Italiano per non udenti
  • 1,85:1 Wide Screen

Valutazioni e recensioni

  • LUCIA PONTE

    Film molto, molto particolare, dove lo spunto principale della trama (il ritrovamento in montagnadopo oltre 45 anni del corpo della fidanzata del protagonista) in realtà serve principalmente a scavare nella storia e nel carattere dei due coniugi all'alba del 45° anniversario del loro matrimonio. E' un film lento, ma non noioso, delicato e raffinato, fatto di sguardi, gesti, dialoghi anche muti, pensieri. Straordinari (e commoventi, alla loro età) sia la Rampling che Tom Courtenay, che danno vita ai due protagonisti con assoluta naturalezza e una grande recitazione fatta di particolari mai eclatanti. Non per tutti, ma per me un grande film

  • Davis Ottardi

    Un vero cinefilo non può perdersi questo piccolo diamante. "45 Anni" è una di quelle pellicole che divide: molti lo giudicano noioso, lento. esasperato ed esasperante. Gli amanti di cinema invece lo trovano straordinario, sublime, raffinato. Opera seconda del regista inglese Andrew Haigh, il film narra dello sconvolgimento dell'equilibrio di una anziana coppia alla vigilia dei festeggiamenti per i loro 45 anni di matrimonio. Quando alcuni inaspettati segreti relativi al passato vengono a galla la prospettiva dei 45 anni spesi insieme cambia drasticamente, realizzando come quei segreti abbiano influenzato scelte importanti, decisioni e comportamenti. Orso d'Argento a Berlino 2015 come Miglior Attore e Miglior Attrice. La divina Charlotte Rampling, alla veneranda età di 70 anni, regala una performance indimenticabile e ricchissima aggiudicandosi così la sua prima nomination agli Oscar. Consigliato anche se il DVD / BluRay è veramente misero e privo di inserti speciali.

Conosci l'autore

Foto di Charlotte Rampling

Charlotte Rampling

1946, Sturmer

Charlotte Rampling è nata a Sturmer nel 1946. Dopo gli inizi come modella ha intrapreso la carriera di attrice cinematografica. Ha esordito sul grande schermo negli anni Sessanta e continua a essere un’attrice di riferimento per il cinema contemporaneo. Cara a numerosi registi italiani, le sue interpretazioni in Portiere di notte (Liliana Cavani, 1973) e La caduta degli dei (Luchino Visconti, 1969) rimangono indimenticabili. Il suo libro, Io, Charlotte Rampling, è edito in Italia da 66th and 2nd (2016).

Foto di Tom Courtenay

Tom Courtenay

1937, Hull, Yorkshire

Propr. Thomas Daniel C., attore inglese. Dopo la laurea in lingue e letterature all'Università di Londra, studia arte drammatica all'Old Vic. Nei primi anni '60 segue il Free cinema nei cui film, grazie al suo viso scarno e all'aria innocente ma ribelle, incarna l'antieroe dubbioso e poco socievole. Debutta con Gioventù, amore e rabbia (1962) di T. Richardson, in cui rifiuta di appoggiare le mire del direttore del suo riformatorio. In Billy il bugiardo (1963) di J. Schlesinger ha invece un atteggiamento sognante, mentre in Per il re e per la patria (1964) di J. Losey è un disertore della Grande Guerra. Chiude la breve stagione del cinema arrabbiato con Qualcuno da odiare (1966) di B. Forbes, interpretando un tenente paranoico in un lager. Dal '71 si dedica esclusivamente al teatro e ritorna...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail