La violenza si prende la sua preda senza distinzione del bene e del male. Un film che tira lo spettatore in mezzo alle scene di una caccia al uomo senza senso.
'71
Belfast, 1971. Mentre la città è sempre più in subbuglio per gli scontri anglo-irlandesi, la recluta britannica Gary Hook, da poco arrivata a Belfast, viene accidentalmente abbandonata dalla sua unità dopo una rissa. Malmenato dalla folla, il soldato si trova sperduto, incapace di distinguere amici e nemici, e inizia la sua odissea per mettersi in salvo.
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Gran Bretagna
-
Produzione:Good Films, 2015
-
Distribuzione:CG Entertainment
-
Durata:99 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1);Italiano (Dolby Digital 2.0 - stereo);Inglese (Dolby Digital 2.0 - stereo)
-
Lingua sottotitoli:Italiano; Italiano per non udenti
-
Formato Schermo:2,35:1
-
Contenuti:trailers
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Micha 03 gennaio 2025
-
utente_2726 16 maggio 2024
Un giovane soldato inglese a Belfast nel `71, una città e una realtà che non conosce, non capisce del tutto, Non avrà tempo di imparare a farlo, Alla sua prima missione potrà solo cercare di sopravvivere, Gli schieramenti non sono poi così netti, complotti e giochi di potere dall'una e dall`altra parte e lui nel mezzo. Gran film.
-
GIANLUCA CAMPA 02 dicembre 2017
Un soldatino alla prima esperienza, che non ha particolari motivazioni se non quella di guadagnare qualcosa, si trova, per una serie di circostanza fortuite e inettitudini di altri soggetti, a interpretare il ruolo di preda, in una giornata di 46 anni fa, condannato a morte sia da quelli che sulla carta sono i suoi nemici, sia da alcuni dei suoi amici e deve fare di tutto per sopravvivere. Un anti-eroe come tanti, una persona che si trova suo malgrado a lottare per la propria vita e assisterà a violenze efferate e sarà costretto ad uccidere. E tutto questo in Gran Bretagna! Il film ha un buon ritmo ed è appassionante, pur non mancando la condanna nei confronti della violenza e della guerra e la critica al doppiogiochismo tipico di queste situazioni, in cui alla fine tutti sono nemici e tutti sono alleati, 50 anni fa esattamente come oggi!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it